Namastè, mi chiamo Gaia Calamai, lungo il mio cammino ho incontrato maestri che mi hanno affiancata nel percorso di crescita, primo fra tutti mio nonno che all’età di soli 17 anni mi ha iniziata alla disciplina del Reiki, metodo giapponese di auto-guarigione e guarigione degli altri che da quel momento non ho più fatto a meno di utilizzare per mantenere elevata la mia energia fisica e spirituale.
Da allora, nonostante la vita mi abbia portata su un altro cammino lavorativo per anni, ho comunque proseguito in parallelo la mia continua ricerca di un senso che andasse al di là della realtà che ogni giorno ci circonda, qualcosa che potesse spiegare molte cose che vediamo e, soprattutto, quelle che non vediamo, approfondendo percorsi formativi di Yoga, di meditazione, di naturopatia, di esoterismo, di medicina psico-spirituale. La costante pratica di queste attività mi hanno permesso di diventare Insegnante di meditazione, operatore specializzato in tecniche di riequilibrio energetico, operatore Reiki, istruttrice di Yoga e Soul Coach.
Il mio spazio
Holistic Gaia è il mio studio olistico nel cuore di Firenze, immerso nel verde a due passi da Porta Romana, dove dal 2020 offro percorsi di crescita spirituale tramite la pratica della meditazione, dello Yoga e lo svolgimento di trattamenti personalizzati quali il Reiki, il riequilibrio dei Chakra, sedute individuali di visualizzazione o di rilassamento profondo che permettono di riconnettersi con la propria anima. Mi dedico con piena passione al benessere delle persone come priorità di vita.